×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
“Carmen” a Perugia apre Danceat tra balletto ed enogastronomia
(ASI)Perugia – Con “Carmen” di Bizet, messa in scena dal Ballet Flamenco De Madrid, si aprirà, martedì 21 gennaio, “DancEat”, la rassegna che accosta la tradizione del balletto classico all’enogastronomia tipica locale. Cartellone ideato dalla famiglia Guarducci,  Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli e dall’impresario teatrale Luigi Pignotti. Lo spettacolo è in programma alle 21.15 nell’auditorium dell’hotel Giò Jazz Area, a Perugia, e sarà preceduto, a partire dalle 20, da degustazioni di piatti dell’enogastronomia umbra e di prodotti doc e dop delle aziende del territorio. La celebre opera, ispirata alla novella di Prosper Merimée, racconta la storia del soldato Don José che abbandona tutto per la gitana Carmen, fino a diventare un fuorilegge e a essere poi tradito. “Si rievoca l’atmosfera popolare gitana della Siviglia del 1830 – spiegano gli organizzatori – dove sentimenti universali, come amore e odio, rabbia e passione, rimpianto e desiderio, gelosia e libertà, si intrecciano. Una storia comune che oltrepassa ogni confine e attinge da sentimenti universali dell’animo umano. Un viaggio emozionante nel cuore della cultura spagnola dove i ritmi incalzanti delle chitarre trasmettono al cuore degli spettatori emozioni forti attraverso il fascino misterioso del flamenco, unito alle note ammalianti della magnifica musica di Bizet”. In scena 24 artisti, tra cui Verónica Cantos (Carmen), Francisco Guerrero (Don José) e Juan Pozo (Escamillo), per la direzione e la scenografia di Luciano Ruiz e la regia di Sara Lezana.

 


I biglietti, comprensivi della degustazione, si possono acquistare sul circuito Ticket Italia o direttamente all’hotel Giò Jazz.

“DancEat” prevede ancora due appuntamenti domenica 26 gennaio e lunedì 3 febbraio rispettivamente con “Lo Schiaccianoci” e “Il Lago dei Cigni” di Tchaikovsky messi in scena dal Balletto di San Pietroburgo.

Per informazioni: Musical Box Eventi www.musicalboxeventi.com, 075.5056950.

Continua a leggere