×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Quando l'artigianato è arte. Garage Milano apre le porte al Natale

/(ASI) Milano - Dal 29 novembre al 1° dicembre, Garage Milano aprirà le porte al Natale, alle sue tradizioni e alla sua magia. It’s time for  Christmas, alla sua prima edizione, è un mercatino natalizio tutto da vivere, come si faceva una volta, con addobbi e luminarie, dolci fatti in casa e prodotti abilmente realizzati a mano da maestri artigiani. Non mancheranno oggetti di design e prodotti del mondo del fashion, per chi desidera fare dello shopping di qualità e stupire con regali eccezionali. Cinquanta espositori presenteranno le loro creazioni e i loro prodotti, piccoli e grandi oggetti in un mercatino dedicato allo shopping natalizio originale e di qualità.

IT’S TIME FOR CHRISTMAS non è solo un mercatino ma anche un evento di intrattenimento a

tutto tondo, dove poter vivere, toccare e assaporare il Natale. Il programma prevede, infatti, una serie di esperienze e iniziative: un’area di intrattenimento dedicata ai più piccoli, workshop tematici (dolci, addobbi e tavola per le feste), show cooking, un’area foto per grandi e piccoli (polaroid), il tutto addolcito da vin brulé, cioccolata e pop-corn.

L’ingresso al pubblico è gratuito, per far vivere a tutti il calore di questa grande festa.


IT’S TIME FOR CHARITY

Sin da questa prima edizione, IT’S TIME FOR CHRISTMAS vuole essere l’occasione per condividere in modo ancora più autentico lo spirito del Natale, attraverso una raccolta fondi che si svolgerà con un gioco a premi a sorpresa, il cui contenuto sarà svelato durante l’evento. Il ricavato verrà devoluto al Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP), la più grande organizzazione umanitaria al mondo che si occupa di portare cibo a chi ha fame, nutrendo così non solo il corpo… ma anche l’anima. Con oltre 10.000 addetti, navi, aerei, camion pieni di rifornimenti sempre in movimento, il WFP porta cibo dove serve, sempre, ogni giorno. E grazie alla collaborazione di oltre 2.800 ONG, assiste ogni anno una media di 90 milioni di persone in oltre 73 paesi nel mondo. Garantendo che il cibo arrivi a chi ne ha bisogno, a chi neha meno, a chi non ne ha.

Il sostegno dell’evento al comitato italiano del WFP vuole essere un contributo concreto a realizzare un sogno: un mondo libero dalla fame. È un sogno difficile, ma ogni passo realizzato è un passo in meno da compiere, e a volte basta davvero poco per fare la differenza.

E'prevista la partnership con DaWanda, ls piattaforma di vendita online dedicata all’handmade (prodotti artigianali) in Europa, che supporterà la promozione dell’evento IT’S TIME FOR

CHRISTMAS tramite la propria newsletters, il loro sito www.dawanda.com e la loro pagina Facebook che vede oltre 14.000 fanpage.

GARAGE MILANO è un nuovo spazio aperto alla contaminazione artistica (arte, design e moda), una vera e propria officina di idee e di creatività nel cuore di Porta Venezia, uno dei quartieri più eclettici di Milano. Lo spazio prende il nome dalla precedente attività, un’autorimessa di 1200 mq coperti oltre a 400 mq di cortile. I 10 mt di altezza delle campate e gli oltre 600 mq di vetrate rendono questo luogo un connubio di recupero industriale e sapiente proporzionalità che trasporta i visitatori in un ambiente unico nel suo genere, inaspettato e suggestivo.

DOVE

VIA MAIOCCHI 5/7 MILANO

MM1- Linea Rossa - Porta Venezia / MM2 - Linea Verde - Piola

Passante Ferroviario stazione Porta Venezia

TRAM 5 - 11; Autobus 60 - 62 - 92

 

QUANDO

29 - 30 novembre - 1° dicembre 2013 - dalle 10 alle 22, orario continuato

 

Continua a leggere