×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Municipale balcanica & folkisciotte in concerto
(ASI) Proseguono gli appuntamenti della rassegna musicale ideata e realizzata da InthePending, The Outsiding. Sabato 15 giugno dalle ore 21.30 la sublime atmosfera a cielo aperto della Masseria/Agriturismo Il Pastore di Trani si immergerà in un evento completamente live. Ad aprire la serata il gruppo musicale pugliese Falkisciotte e a seguire, la Municipale Balcanica in concerto.

 

Una formazione pugliese quella dei Falkisciotte, nata nel settembre 2004. Il gruppo porta in scena una sorta di festa itinerante volta a trasformare l’allegra baldoria dei mulinelli danzanti in un inno alla convivialità divertita e spregiudicata. Un’alternanza di pizziche salentine, tarantelle, gighe irlandesi, che cedono il passo ad una particolare ricerca linguistica traente ispirazione dalla musica d’autore italiana e dalla tradizione vernacolare. Il repertorio della band è costituito da brani della tradizione popolare prevalentemente meridionale, cover (De Andrè, Jannacci, Folkabbestia) e composizioni originali intrise d’ironia e gusto per lo sberleffo.

 

La Municipale Balcanica, gruppo fondato nel febbraio 2003 in un classico pianterreno pugliese della cittadina di Terlizzi, pubblica il suo primo disco "Fòua" nel 2005, nel quale il gruppo avvia una vivace e profonda sintesi tra sonorità world music e quelle più radicali e calde della sua terra d'origine, la Puglia, nel Sud Italia. Nel 2008 pubblica “Road to Damascus”, brani tradizionali e pezzi originali, alcuni radicati e dal sapore classico, altri con una forma più coraggiosa di sperimentazione. Reduce da numerose collaborazioni con il trombettista internazionale Marko Markovic e una serie in eventi in Brasile, nel 2012 dopo aver superato la soglia dei 500 concerti decide di incidere il suo terzo disco ufficiale "Offbeat".

 

A chiudere la seconda serata targata The Outsiding, il dj set affidato ai Kinder Bueni.

 

Il progetto artistico In_the_pending nasce con l'idea di evolversi naturalmente con la volontà di creare una piattaforma logistica capace di intraprendere un cammino che sappia fondere la produzione artistica con l'organizzazione di eventi culturali, al fine di rendere il progetto stesso co-promotore dello sviluppo culturale del territorio. Un'iniziativa che unisce personalità impegnate nel mondo della musica, della arti visive, del teatro, della scrittura e della comunicazione con l'organizzazione e promozione di concerti, festival e rassegne.

 

Ingresso costo: 5 euro

 

DOVE:

c/o Masseria/Agriturismo "Il Pastore"
Contrada Lamacupa 75 ,76125 Trani - Strada Provinciale Trani - Corato a 500 mt dal casello autostradale di Trani

 

Per info: 393 045 8633
http://facebook.com/inthepending
https://facebook.com/inthependingandria

 

 

Continua a leggere