(ASI) Ad Urbino, il 03 maggio 2013, avrà inizio il primo Festival del giornalismo culturale. Saranno due giorni di lectio, confronti, dibattiti di ogni tipo, durante i quali i giornalisti (italiani e stranieri), gli operatori dell’informazione, gli scrittori ed altre figure interverranno per discutere di cultura e informazione. Il titolo di questa prima edizione sarà Dalla terza pagina al web. L’obiettivo è spiegare il cambiamento che ha subito l’informazione culturale in questi decenni di storia del giornalismo. Il festival è curato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università di Urbino, Carlo Bo.

Aprirà il dibattito la lectio di Corrado Augias, e si chiuderà con una conversazione tra Concita De Gregorio e Marino Sinibaldi. Ospiti d’eccezione: Armando Massarenti, Nicola Lagioia, Giuseppe Laterza, Piero Dorfles, Paola Galassi, Irene Hernández Velasco, Marcello Leoni, Lucia Magi, Lee Marshall.

Per informazioni: http://festivalgiornalismoculturale.it/

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.