Esoterismo. Intervista al Professor Daniele Piccirillo,
piccirillo(ASI) Egregio Professor Daniele Piccirillo, per meglio spiegare e far conoscere la splendida realtà (che io sto vivendo in prima persona in qualità di discente) venutasi a creare a Lecce nel Giugno 2016, sto parlando della Libera Università Italiana degli Studi Esoterici “Achille D’Angelo e Giacomo Catinella”, Facoltà di Scienze e Tradizioni Esoteriche – Dipartimento UniMoscow, vorrei sottoporle alcune domande, alle quali la prego di rispondere in maniera esauriente ma sintetica.
 
-Lei è un sensitivo, collabora ormai da tempo con la trasmissione “Mistero”, facendo parte dei Ghost Hunters (per chi volesse saperne di più vi invito a visitare il suo profilo Facebook), come valuta questa esperienza di Docente alla Libera Università, nella quale lei detiene la cattedra di Parapsicologia e Medianità?
 
Sono molto felice dell' incarico soprattutto per la grande partecipazione e interesse dei partecipanti. Una grande opportunità di crescita per me. Ringrazio tanto il preside per la fiducia
 
 
-Innanzitutto ci dia una breve definizione di Parapsicologia e di Medianità…
 
La parapsicologia ha l'intento di sperimentare i fenomeni ESP attraverso una sperimentazione accurata in laboratorio dandogli una spiegazione razionale, quando palesata. La medianità ci racconta il dono di essere capaci di intermediare col mondo degli spiriti attraverso le proprie facoltà che si sviluppano con la pratica: scrittura, trance, sensazioni.
 
 
-Mi sembra che lei è cristiano, non so se anche cattolico, come può definire Lei gli Spiriti Guida e/o gli Angeli
 
Sono cattolico e siamo circondati da spiriti guida che ci donano la loro esperienza per vivere al meglio la nostra vita. Gli Angeli vegliano sul mondo, pronti a difenderci e a proteggerci.
 
 
-Crede nel Demonio? Può darne una definizione?
 
Il diavolo è una verità di Fede chi non crede è fuori dal magistero della Chiesa. Per comprendere il male basta concentrarsi sul calvario di Cristo. Quello che accade è il Diavolo.
 
 
-Pensa che trasmissioni tipo Mistero siano utili a divulgare tematiche anche complesse quali lo spiritismo, il misticismo, l’occultismo, ecc.?
 
Penso che abbiano dato un grande contributo. Poi sui contenuti possiamo discuterne
 
-Che sensazioni prova quando comunica con i defunti? In che modo ci comunica? Si può dire che questo suo carisma possa essere una forma di aiuto e casomai in che modo?
 
All'inizio ero spaventato, disiorentato. Poi con il tempo ho studiato, compreso e la paura ha lasciato spazio alla Luce. Intendo che mi sono lasciato Guidare dal dono che mi ha permesso di conoscere l aldilà. Comunico con la scrittura automatica che metto a disposizione gratuitamente a chi ne ha bisogno.
 
-Che cosa è per Lei la magia?? 
 
La magia è la debolezza dell uomo.
 
-Perché, secondo lei, è così difficile, (se lo è), affrontare le tematiche legate all’esoterismo in maniera seria e scientifica? E in tal senso, la realtà della Libera Università di Lecce, può rappresentare una chiave di volta importante sul panorama nazionale? 
 
L università di Lecce ha dimostrato che nulla è difficile se si ha la serietà e la voglia di mettersi in gioco. Non è stato facile, ma il primo anno è stato molto produttivo. La chiave di volta siamo noi, l'uomo. La paura ci limita e ferma la conoscenza.
 
-Facciamo una Marzullata: si faccia una domanda e si dia una risposta.

Hai paura della Morte?

Ho più paura dell'uomo.

Continua a leggere