×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cultura. Alla galleria Pizzart di Catania si inaugura venerdì la mostra fotografica “La città degli Angeli” di Cosimo Sebastiano Auteri

(ASI) Catania - Nell’ambito delle manifestazioni esterne del gruppo fotografico Le Gru di Valverde, venerdì 30 marzo alle ore 20,30 presso la galleria d’arte ristorante Pizzeria Pizzart di Via Gisira 62/68 a Catania, sarà inaugurata la mostra fotografica personale di Cosimo Sebastiano Auteri dal titolo “La città degli Angeli”.

 L’evento, curato da Valentina Leonardi, sarà presentato dal vicepresidente del gruppo fotografico Enzo Gabriele Leanza (Consigliere Nazionale FIAF), da Santo Mongioì (Direttore Galleria FIAF), dal giornalista Lucio Di Mauro e dalla poetessa Giovanna Falsone. La mostra rimarrà aperta fino al 19 aprile (escluso il lunedì) dalle ore 20 alle ore 24. Sebastiano Cosimo Auteri, per gli amici Nuccio, è nato a Catania nel 1960, dove vive. I sui lavori hanno partecipato a parecchi concorsi nazionali ed internazionali, molti dei suoi scatti hanno ricevuto importanti riconoscimenti FIAF e FIAP. La mostra “La città degli Angeli” prende il nome dall’esperienza vissuta da Nuccio a Los Angeles, città dove si trovava per partecipare alla mostra “Etna: l’officina di Efesto” alla Cooper High School di San Pedro. Dopo giorni di cielo coperto dalle nuvole, improvvisamente, una mattina Los Angeles si risveglia sotto un sole splendente e un cielo luminosissimo. Auteri viene completamente assorbito dal fascino di questa giornata, i suoi occhi non fanno che guardare verso il celo terso e i grattacieli che svettano verso l’alto. Il percorso di scatti proposto dalla mostra è una sequenza emozionale che riflette proprio il tragitto compiuto da Nuccio nella Downtown di Los Angeles.



Continua a leggere