×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Stasera debutto di "Tu Musica Assassina" al teatro Brancati di Catania

(ASI) Debutto assoluto stasera alle 21, al teatro Vitaliano Brancati di Catania per lo spettacolo "Tu Musica assassina" di Manlio Santanelli. Sul palco diretti da Angelo Tosto:Ileana Rigano, Filippo Brazzaventre, Camillo Mascolino, Valentina Ferrante e Giovanni Santangelo. Uno spettacolo intrigante in scena fino al prossimo 1 aprile.

La tendenza al crimine è una gramigna che, se sottoposta ai raggi solari di un forte movente, può germogliare anche all´interno di coloro di cui diresti: "Ma che brave persone!"

E tuttavia, ogni qual volta si verifica un evento più o meno efferato, i preposti alla sua indagine si accaniscono a cercare, nei precedenti dell´autore del crimine, elementi, dettagli o traumi infantili che ne possano aver condizionato la personalità. E´ il momento in cui anche i più inermi cittadini, magari per il solo fatto di trascorrere ore ed ore davanti ad una scacchiera, vengono sottoposti ad un "terzo grado". Se ne evince che per molti esponenti delle Forze dell´Ordine anche il più
innocuo hobby, coltivato in maniera smodata, prima o poi si tradurrà in una imprevedibile strage. E così , il paradosso diviene realtà ! Proprio come la vicenda che sconvolge la tranquilla esistenza di due coniugi colpevoli soltanto di amare la musica classica con un trasporto pressoché patologico.

Aggiungasi che lui, direttore di banca, non solo è escluso dall´elenco degli abbonati all´Associazione Musicale della sua città, ma è anche costretto ad avere sotto gli occhi un subalterno e la sua consorte che, grazie a uno scherzo del caso, hanno ereditato una tessera che consente loro di assistere a tutti i concerti della stagione, tutto questo via via sospinge il Direttore di Banca e sua moglie verso l´abisso.

Ma come sono buffi, quanto fanno ridere nel loro impaccio, coloro che dall´oggi al domani contano di trasformarsi in killer più o meno seriali!Dietro la comicità: la solitudine e l´amarezza. Dietro la rabbia e la frustrazione: la comicità, a tratti spinta sino al parossismo. Una girandola di emozioni multicolor!

Giuliana Sotera Agenzia Stampa Italia



Continua a leggere