×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cultura. Al teatro Metropolitan di Catania arriva "Slava’s snow show"

(ASI) C’è grande attesa per lo spettacolo più divertente dell’anno, lo "Slava’s snow show" che si terrà dal 15 al 18 marzo al teatro Metropolitan di Catania sotto la direzione artistica di Slava Polunin e Viktor Kramer. Uno spettacolo stupefacente, che ha portato ad un successo planetario fin dal suo debutto nel 1993.

Da quell’anno sono state oltre tremila le repliche nelle città più importanti del mondo con oltre 4 milioni di spettatori. Numeri molto importanti che testimoniano la particolarità di uno show interattivo, fatto di gag, invenzioni e continue incursioni in platea, in un continuo interagire con lo spettatore che, a sua volta diventa protagonista del palcoscenico.

A dirigere lo show, il russo Slava, considerato il miglior clown vivente che, insieme ai suoi aiutanti clown, darà vita ad uno show sulla neve spettacolare e magico. Altra protagonista indiscussa è, infatti, proprio la neve con la quale Slava ha un rapporto ambivalente: «La neve è per me un’immagine bellissima, come un abito da sposa, come un foglio bianco quando un pittore comincia a disegnare. Ma mi riempie anche di paura e di orrore, di freddo e di morte».

La neve è proprio il tema dominante, il fil rouge che lega insieme i vari numeri dello spettacolo, tutti impregnati sui sentimenti umani, dalla tristezza alla gioia, dall’introspezione alla commozione più autentica: « È un teatro magico e festoso, costruito sulla base delle immagini e dei movimenti, sui giochi e sulla fantasia. È un teatro che nasce inesorabilmente dai sogni e dalle fiabe. È un teatro ricco di speranze e sogni, di desideri e nostalgie, di mancanze e di disillusioni. È un teatro in continuo mutamento che si nutre dell’improvvisazione spontanea nel rispetto scrupoloso della tradizione».

Un teatro per grandi e per i più piccoli, che rievoca i sogni, le paure ma anche l’allegria e la spensieratezza che oggi è fin troppo spesso dimenticata.

Giuliana Sotera Agenzia Stampa Italia




Biglietti acquistabili presso il botteghino del teatro dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e presso il circuito box office.

Continua a leggere