×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Libri. "LA LEGGENDA DEI PLUNOLINGI / il popolo del sottosuolo" di Vespina Fortuna

(ASI)Lettere in Redazione.  Una fiaba per adolescenti? Un’invenzione surreale letterariamente lisergica? Una metafora della separatezza sociale che sta tornando prepotente? Un ottimo esempio dell’arte antica del raccontar istruendo? Un classico fatto di tòpoi ben noti e collaudati: i gemelli separati, il bimbo raccolto da una cesta, le mamme devote e quelle meno amorevoli, il cattivo di turno?

 La leggenda dei Plunolingi è questo e tanto altro. E’ soprattutto un libro molto piacevole da leggere, che ti afferra con ganci d’acciaio fin dalle primissime pagine e non ti lascia andare neppure all’ultima. Perché, come saprai proprio all’ultima pagina, la sorpresa finale presuppone un seguito alla storia. Un seguito che ti mancherà da subito.


"LA LEGGENDA DEI PLUNOLINGI / il popolo del sottosuolo" di Vespina Fortuna

Quando: sabato 18 febbraio 2012 alle 17,00

Dove: Libreria Libra, Morlupo (Roma)

Indirizzo: Via San Michele 63, a Morlupo

Cosa: presentazione del libro "La leggenda dei Plunolingi"

Con chi: Vespina Fortuna, Leonardo de Sanctis, il gruppo musicale di Valentina Panetta

Saremo a Morlupo, sulla via Flaminia a mezz'ora da Roma, alla Libreria Libra di Monica Maggi che per l'occasione offrirà dolcetti, scherzetti, bibite e tisane, cotillons e musica per i più giovani.

L'Autrice Vespina Fortuna, l'editore Leonardo de Sanctis e il Gruppo Musicale di Valentina Panetta in linea con la giornata, daranno vita ad una presentazione "animata" del libro.

 

Continua a leggere