×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il Pungitopo – Dalla Spagna di Tejero all'Italia di Montjero

Il Pungitopo – Dalla Spagna di Tejero all'Italia di Montjero: potrebbe essere un buon titolo per un libro sulla recente storia comparata della Spagna e dell'Italia, ambedue in sofferenza a causa della speculazione finanziaria internazionale. Le similitudini non mancano.

 A Madrid, il 23 febbraio 1981, il tenente colonnello della Guardia Civil, Antonio Tejero, pistola in pugno fece irruzione nel Congresso dei Deputati intimando a tutti il silenzio. Senza risultato, come i fatti hanno poi dimostrato. A Roma, il 16 novembre 2011, il luogotenente (della banca Goldman-Sachs) Mario Monti, a sorpresa si è presentato in Parlamento dove, brandendo armi metaforiche non meno efficaci, ha imposto il silenzio. Questa volta con successo. Perché da allora nessuno più parla, tant'è che c'è già la proposta di cambiare nome al Parlamento e chiamarlo Silenziamento.
 Il guerriero Tejero impulsivamente ordinò a “todo el mundo” di buttarsi immediatamente a terra. Il guerrafondaio Montjero “deliberatamente” gli Italiani li sta mettendo a terra, anzi... sul lastrico.

Continua a leggere