bargiggia.it(ASI) Milano  - "E’ a firma di uno dei giornalisti sportivi italiani più conosciuti il titolo in uscita il 20 giugno prossimo per Altaforte Edizioni e ne “I segreti del Calciomercato. La storia vera e le grandi esclusive di un giornalista in prima linea” Paolo Bargiggia* catapulta il lettore nel mondo complesso, avventuroso e affascinate del Calciomercato nazionale.

 

“Fra ristoranti e alberghi di lusso, fra telefonate e indiscrezioni, fra inseguimenti e personaggi improbabili, ci troviamo proiettati nel mondo del giornalismo sportivo e delle operazioni di mercato che hanno fatto discutere tutto il mondo del calcio. L’artefice del passaggio dalla carta stampata alla televisione svela i retroscena di alcuni dei più discussi affari di Calciomercato e dei suoi protagonisti. Senza sconti, senza veli né censure. Il tutto condito da un pizzico di amarezza per l’evoluzione che, guidata dalle logiche della rete, ha trasformato il mercato dell’informazione da luogo del confronto/scontro tra professionisti del settore, a grande bazar nel quale chiunque può mettere in vendita le proprie personali convinzioni. Tra la fine del 2016 e il 2018 cinque operazioni di compravendita interne al mercato europeo hanno comportato, per le squadre acquirenti, esborsi economici superiori al miliardo e mezzo di euro, quasi quanto l’attuale Governo conta di ricavare dal processo di revisione della spesa pubblica in Italia. Questo è il Calciomercato oggi e questo libro ne è la sua narrazione. Uno dei protagonisti assoluti ci precipita in quelle atmosfere”. (www.altafortedizioni.it)
Prestigiosa anche la prefazione di Xavier Jacobelli, Direttore di Tuttosport: “Bargiggia è un unicum nel panorama degli specialisti di una fra le materie più complicate che un giornalista possa trattare. Questo libro è una miniera di aneddoti, retroscena e personaggi. Tutti da leggere, tutti da raccontare, sfogliando le pagine una a una, per soddisfare le più accese curiosità”. Lo dichiara in un comunicato stampa Altaforte Edizioni.

 

* Nota. Paolo Bargiggia nasce a Pavia, dove vive attualmente. Laureato in Scienze politiche, è giornalista professionista dal 1992. Ha lavorato per cinque anni al Corriere dello Sport-Stadio, prima di passare alla redazione sportiva Mediaset, nel 1994, dove lavora attualmente con la qualifica di vice capo servizio. Ha condotto rubriche di approfondimento sul Calciomercato, suo settore di specializzazione. È stato per anni inviato dai campi e collezionato quattro finali di Champions League. Conduttore di programmi sportivi, tra i quali Domenica Stadio, Speciale Europa League e Guida al Campionato del sabato sera, è stato opinionista su Premium Sport. È tutt’ora il frontman di Mediaset per quanto riguarda gli spazi dedicati al Calciomercato, settore nel quale è considerato uno dei massimi esperti in Italia.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.