REV2 MAILCHIMP(ASI) L’AQUILA - Sabato 30 Marzo alle ore 16,30 presso l’Auditorium della Facoltà di Informatica, sede di Coppito - Università degli Studi dell’Aquila, si terrà la presentazione del volume di Montagna di vita - Storie ascensionali di Angelo Fusari.

“Sono andato sulle montagne, non per sfidarle, ma per vederle e conoscerle. Per vivere i loro silenzi, le loro albe, i loro tramonti, le loro voci”. L’autore racconterà dal vivo le sue esperienze nell’incontro moderato da Angelo De Nicola, giornalista e scrittore, al quale interverranno Carlo Pelliccione, istruttore di montagna, alpinista e soccorso alpino; Stefano Carnicelli, scrittore; Goffredo Palmerini, giornalista e scrittore; Francesca Pompa, presidente One Group.

Il volume, edito da One Group, racconta il passato dell’alpinista vissuto sulle vette delle Alpi e degli Appennini, fino ad arrivare alle cime europee più alte. Tanti anni di salite, tante storie rievocate, amicizie legate dalla comune passione per la montagna, maestra di vita. L’autore ripercorre le sue tappe ascensionali, le difficoltà, le emozioni, i traguardi raggiunti, le rinunce che la solitudine dei monti compensa con la maestosità dei paesaggi e orizzonti senza fine.

Angelo Fusari laureato in fisica, fin da giovanissimo ha avuto l’aspirazione di scoprire le vette più alte. In trent’anni ha esaudito il desiderio di esplorare e conoscere i monti, di conquistarne le cime, di averne rispetto, di affrontare anche l’impossibile, sapendo d’andare incontro a tanti pericoli ma anche consapevole che le sfide hanno una misura e che talvolta la rinuncia non è una sconfitta.

Ingresso libero.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.