scaffale libri(ASI) Bologna. Dal 28 settembre al 7 novembre 2018 avrà luogo in Piazza XX Settembre l’edizione autunnale della Fiera del Libro di Bologna, una delle più antiche e longeve d’Italia.
Sette giorni su sette, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30, si possono trovare libri antichi, rari e d'occasione, prime edizioni, saggi, fumetti, edizioni d'arte, di design e d’architettura, letteratura, cinema, moda ed altro ancora.

Dalla prima edizione del 1927, la Fiera del Libro è diventata un appuntamento fisso nell’agenda cittadina, atteso non solo dai bibliofili, ma anche dai semplici appassionati.
Passeggiando per porta Galliera —a pochi passi dalla Stazione Centrale— troverete una vasta e specializzata offerta di libri, sviluppata in oltre 400 metri quadri d’esposizione: non solo rare edizioni antiche e ricercate, ma anche migliaia di libri di seconda mano o nuovi a metà prezzo, oltre ad una vasta collezione di fumetti, poster vintage e dischi in vinile.

Ogni primavera e ogni autunno, in piazza XX settembre, i visitatori più attenti sanno che non basta una sola visita alla Fiera: per vagliare tutta l’offerta è bene passare in più occasioni, grazie anche ai frequenti rinnovi della merce esposta, frutto di ritrovamenti da biblioteche private di tutta Italia, poi passati all’attento vaglio dei librai.

Studenti, professori, lettori e collezionisti affollano i banchi, insieme ai passanti curiosi o a chi, magari per la prima volta, si trova a sfogliare volumi antichi mai visti, poco distanti dai libri per l’infanzia, dal fumetto raro o dai libri d’arte offerti anche a metà prezzo.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.