“Terra sacra e guerriglia”, il nuovo libro fotografico del reporter Fabio Polese

terrasacra(ASI) Ci sono dei popoli incontaminati. Ancestrali. Che credono ancora che la terra sia una cosa sacra. Da difendere. A tutti i costi. Uno di questi è quello Karen, che vive nella Birmania Orientale, dove si combatte la guerra più lunga e sconosciuta del mondo.

A raccontarci la storia di questo popolo, quasi sconosciuto in un Occidente spesso distratto, è il nuovo libro fotografico "Terra sacra e guerriglia" del reporter perugino Fabio Polese, uscito per la collana "Diaframmi" di "Eclettica Edizioni".

Polese, attraverso l'occhio della macchina fotografica ci racconta la storia dei Karen, in lotta dal lontano 1949 per richiedere la propria autonomia, la salvaguardia della terra dei propri Avi e delle proprie tradizioni. Racconta la loro vita quotidiana. Racconta il dramma delle mine antiuomo. Racconta le loro sofferenze. Ma racconta anche i sogni e la determinazione di questo popolo antico che si batte per la propria libertà.

Tutti gli scatti del volume sono in bianco e nero. Le copie sono numerate e in tiratura limitata. È possibile acquistarlo anche direttamente alla mail della casa editrice: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Caratteristiche editoriali:

Editore Eclettica Edizioni

Anno: 2018

Collana Diaframmi

Pagine: 44

Formato: 15x21 cm

Prezzo: 7,00 €

ISBN: 978-88-97766-92-6

 

L'autore:

Fabio Polese, classe 1984, è giornalista e fotoreporter. Ha realizzato reportage in diverse zone calde del mondo, dal Donbass alle Filippine. Passando per Irlanda del Nord, Belgio, Corsica, Kosovo, Libano, Thailandia, Birmania, Bangladesh, Indonesia, Cambogia e Vietnam. I suoi lavori sono usciti nelle maggiori testate nazionali. Ha pubblicato Le voci del silenzio. Storie di italiani detenuti all’estero (Eclettica, 2012), Strade di Belfast. Tra muri che parlano e sogni di libertà (Eclettica, 2015) e I Guerrieri di Dio. Hezbollah: dalle origini al conflitto in Siria (Mursia, 2017). È autore di tre mostre fotografiche: Kawthoolei, scatti in zone di guerra nella Birmania Orientale, Popoli in lotta e The Wild Eye. www.fabiopolesereporter.com

Continua a leggere