“La follia di Gesù” è il nuovo libro di Danilo Serra

Follliadigesu(ASI) “La follia di Gesù” è il titolo del nuovo libro - l’ottavo - di Danilo Serra, pubblicato dalla LFA Publisher. Dopo il successo nazionale de “La meraviglia è quando tremi” (LFA, Caivano 2016), il giovane scrittore siciliano ritorna in libreria nei mesi più caldi dell’anno. Lo fa con un’importante opera impegnata ad affrontare il tema della follia in Gesù.

Il titolo del libro è inequivocabile. La follia è per Serra ciò che ha permesso a Gesù di mettere in discussione un forte sistema tradizionale. È una follia che vince le inibizioni e crea scandalo perché costringe a discostarsi dal terreno dell’ovvietà, guardando e pensando il mondo da una nuova prospettiva. Nel libro, Gesù è trattato in tutta la sua umanità - senza dimenticare o negare il suo decisivo tratto divino - come un uomo rivoluzionario, un ribelle antisistema che vede follemente ciò che gli altri non vedono e che, con le sue originali azioni e il suo “duro” linguaggio, prospetta l’atteso cambiamento.
Nelle prossime ore, in accordo e collaborazione con la casa editrice LFA Publisher, verrà reso noto il calendario degli incontri e delle presentazioni già prefissate.

 

Continua a leggere