×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cultura. Roma anteprima mondiale della pellicola "CRISTIADA"
(ASI) Roma - Pochi giorni prima del viaggio di Benedetto XVI in Messico (23-26 marzo), Roma, a due passi della Piazza di San Pietro, accoglie la presentazione in anteprima mondiale di "Cristiada", un film epico che ricostruisce il conflitto religioso esploso in quelle terre, tra il 1926 e 1929.
Il colossal rivive il dibattito di coscienza che ha assalì i cattolici messicani che decisero di brandire o meno le armi in rivolta contro le leggi del presidente Plutarco Elías Calles.

Attori come il premio Oscar Andy Garcia, la vincitrice del Golden Globe Eva Longoria, e il leggendario Peter O'Toole danno vita a questa superproduzione che sarà distribuita nelle sale cinematografiche in Messico, a partire dal 20 aprile, e negli Stati Uniti dal 1 giugno.

Prodotto da Pablo José Barroso, il film è diretto da Dean Wright, mondialmente conosciuto come l'autore degli effetti speciali di film come "Titanic", "The Lord of the Rings" e "Chronicles of Narnia", ed è stato scritto da Michael Love, basandosi su eventi storici.


                                                                        






La proiezione avrà carattere privato nell'aula dell'Istituto Patristitico "Augustinianum" (Via Paolo VI), vicino alla Piazza San Pietro, il 20 marzo alle 17.00.


Redazione Agenzia Stampa Italia 




Continua a leggere