Catania. Presentazione al Cinema King del film: “Il bambino di Vetro”

(ASI) Catania - Questa sera alle ore 20.20 al cinema King di Catania verrà presentato il film “Il bambino di Vetro” girato interamente a Palermo. La pellicola, firmata alla regia da Federico Cruciani, alla sceneggiatura da Josella Porto e Paolo Pintacuda, vede per la prima volta sullo schermo Vincenzo Ragusa accanto a Chiara Muscato e Paolo Briguglia.
Il film ha partecipato ad “Alice nella città”, la sezione autonoma e parallela del Festival del Cinema di Roma. La prima proiezione catanese verrà introdotta da Valentina Lodovini; saranno presenti in sala il regista e gli sceneggiatori. «Ho messo al centro del film – ha dichiarato Federico Cruciani – lo sguardo di un bambino di dieci anni conosciuto casualmente in un vicolo palermitano. Lui è diventato la chiave di accesso ad una realtà che mi ha profondamente segnato». “Il bambino di Vetro” racconta la storia di un adolescente che vive a Palermo e che un giorno si rende conto che suo padre non è l’eroe che immaginava. Giovanni, questo il nome del bambino, diventa grande improvvisamente perdendo l’innocenza della fanciullezza; scopre che nella sua famiglia si annida il male e per questo mette in discussione il rapporto con papà Vincenzo. “Il bambino di Vetro” capisce che intorno a lui si nasconde un segreto che lo colpisce al cuore. Catania, 30 maggio 2016.

Breve presentazione della pellicola “Il bambino di Vetro”

http://www.bing.com/videos/search?q=trailer+il+bambino+di+vetro&view=detail&mid=8857ECC7F94D07C507508857ECC7F94D07C50750&FORM=VIRE

 

Continua a leggere