×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Il vvfilmf 5. presenta la Giuria di Qualità. Il presidente sarà Carlo Brancaleoni.
(ASI) La V edizione del Vittorio Veneto Film Festival-Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, che si terrà dal 8 al 13 aprile a Vittorio Veneto, sarà dedicata a Marcello Mastroianni.

La Giuria di Qualità visionerà il 12 film internazionali in concorso e, valutando l’eccellenza, assegnerà il “Premio 400Colpi”. La Giuria di Qualità avrà come Presidente Carlo Brancaleoni - Dirigente Produzione Film di Esordio e Sperimentali Rai Cinema e i giurati saranno: Silvia d’Amico Bendicò (produttore cinematografico), Romano Milani (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), Antonio Urrata (Fondazione Ente dello Spettacolo), Cristiana Merli (Rai Radio2), Dina D’Isa (Giornalista e critica cinematografica de “Il Tempo”), Fabio Troiano (Attore), Lucrezia Guidone (Attrice), Elisa Fuksas (Regista), Marco Testoni (Musicista e compositore), Francesca Di Giamberardino (Art Director post produzione), Cristiana Sparvoli (Redattore de “La Tribuna di Treviso”), Maria Teresa De Gregorio (Dirigente Unità di progetto, attività culturali e spettacolo Regione del Veneto).

I membri della giuria vengono selezionati dall’organizzazione del festival per competenza e conoscenze specialistiche necessarie alla valutazione dei lungometraggi in concorso. La designazione dei membri della Giuria di Qualità è in linea con le scelte proposte dal vvfilmf mettendo in evidenza il ruolo preponderante che riveste la cinematografia nell’ambito del percorso formativo dei giovani; nonché dar vita a nuovi confronti e dibattiti tra i giurati e gli esperti presenti in sala.

Continua a leggere