×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cinema. 1st European women filmmakers festival

(ASI) Giugno - Luglio 2013 L’Isola del Cinema lancia il Primo Festival Europeo interamente dedicato al Talento femminile che si propone di offrire una selezione tra i migliori film realizzati da registe nate o operanti nei confini dell'Unione Europea. L’EWF è un festival nato con l’intento di valorizzare la produzione dei talenti femminili e per tracciare i contorni dell’immaginario cinematografico contemporaneo da una prospettiva che spesso viene trascurata dagli altri concorsi.

Non esiste in Italia un Festival interamente dedicato a questo tipo di produzione.

 

Saranno giornate ricche di appuntamenti in cui verranno coinvolti  autori, cineasti, critici, giornalisti, esperti di settore e appassionati del grande schermo, per trasformare L’Isola Tiberina, di per sé un set cinematografico naturale, in un magico contenitore di suggestioni a 27 stelle.

Dieci opere cinematografiche prodotte tra il 1° settembre 2012 e il 1° giugno 2013, in anteprima italiana, saranno selezionate per un concorso internazionale con una giuria di cinque componenti che assegneranno i seguenti premi: Miglior Regista, Miglior Film, Migliore Sceneggiatura, Migliore Attrice, Migliore Attore.

Ogni settimana una regista e/o un protagonista del film sarà invitato ad introdurre al pubblico dell'Isola il film che, nella mattinata del giorno stesso, sarà presentato alla stampa nazionale.

La prima edizione del EUROPEAN WOMEN FILMMAKERS FESTIVAL (EWF- Festival) si svolgerà nell’ambito dell’Isola del Cinema tra giugno e Luglio 2013.

L’iscrizione delle opere è gratuita.  La domanda di candidatura deve essere obbligatoriamente inoltrata entro la data limite del 30 aprile 2013 tramite una apposita scheda di iscrizione – Pre-selection Entry Form scaricabile sul sito internet www.isoladelcinema.com.

 

Per Informazioni

European Women Filmmakers - Festival

L’Isola del Cinema e- mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. site: www.isoladelcinema.com

Continua a leggere