×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Assisti alla selezione regionale dello spettacolo scientifico -  FameLab Italia - 31 marzo 2012

(ASI) Approda in Italia FameLab (www.famelab-italy.it), il primo talent show scientifico per giovani scienziati, ricercatori, studenti universitari e docenti di materie scientifiche che si sfidano nel comunicare al pubblico, in tre minuti e a suon di parole, un argomento scientifico che li appassiona.

 FameLab è una competizione internazionale promossa dal British Council, l’ente culturale britannico e ideata dal Festival della Scienza di Cheltenham.

Arriva in Italia grazie ad una partnership strategica con Psiquadro, cuore organizzativo del Perugia Science Fest e coordinatore dell’edizione italiana realizzata grazie alla collaborazione di: Museo delle Scienze di Trento, formicablu di Bologna e Fondazione Idis – Città della Scienza di Napoli.

La selezione di Perugia è prevista il 31 marzo presso l'Auditorium Santa Cecilia in via Fratti con i seguenti orari: 10.30 - 13.00 preselezioni e 17.30 - 19.30 selezioni finali.

La finale nazionale si terrà a Perugia il 4 maggio presso il Teatro Pavone a partire dalle ore 17.00.

Invitiamo tutti i cittadini curiosi e appassionati di scienza e tecnologia ad assistere a questa competizione. L'ingresso è gratuito e gradito.

Familiari, amici e sostenitori dei concorrenti insieme a tutti gli spettatori della selezione potranno dire la loro e votare il migliore concorrente, che si aggiudicherà il premio della giuria popolare.

Una giuria di esperti selezionerà invece i concorrenti che accederanno alle successive fasi della competizione nazionale.

Il vincitore della finale nazionale si confronterà con i vincitori che hanno gareggiato in altre 20 nazioni in tutto il mondo. La finale internazionale si svolgerà il 15 giugno durante il festival della scienza di Cheltenham in Inghilterra.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della competizione www.famelab-italy.it o inviare un mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Continua a leggere