×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
L’Associazione Culturale Etruria-Circolo Voltaire Incontri 2011

INCONTRI 2011
L’Associazione Culturale Etruria-Circolo Voltaire, vi invita a partecipare al 6° Meeting che si terrà Sabato 19 Novembre 2011 alle ore 17,00 a Perugia presso l’Aula 8 Padiglione B della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Policlinico Santa Maria della Misericordia:


Sarà trattato un tema di estrema attualità:
L’uomo, la sua etica e l’arte medica
Il Prof Luciano Binaglia, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia, esprimerà le sue felicitazioni e gli auguri all’ Associazione ed alla Manifestazione
Il Dott Augusto Vasselli Presidente dell’Associazione Hiram, co-presiederà la manifestazione
RELATORI:
Prof. Adolfo Puxeddu il codice deontologico nell’esercizio della professione medica
Dott. Antonio Castelli Responsabile Dipartimento Dermatologia Oncologica dell’Ospedale San Donato di Arezzo: il rapporto medico-paziente nel contesto utente-sistema sanitario
Dott. Massimo Biondi Pediatra genetista Ospedale Moscati di Avellino: l’uomo di oggi: disagi esistenziali, insicurezze, confusioni… quale Medicina per quest’epoca di passaggio?
Dott. Pierantonio Bacci chirurgo estetico in Arezzo-Firenze: l’arte di ascoltare
Dott Rinaldo Tieri chirurgo in Perugia: tra la vita e la morte: dai trapianti all’eutanasia
Dott. Francesco Merante Responsabile Dipartimento pneumologia dell’Ospedale di Foligno: a proposito di umanizzazione della Medicina.
Prof. Morris Ghezzi Docente di Filosofia del Diritto dell’Università di Milano: considerazioni e riflessioni su etica e deontologia.
Conclusioni
Al termine sarà possibile fare domande ai relatori

Continua a leggere