×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
IL ROTARY CLUB DI GUBBIO PER LA MUSICA E IN FAVORE DEGLI EVENTI DI UN “GUBBIO NO BORDERS” DALLE GRANDI PERSONALITA’

Come riscontriamo dai comunicati stampa de “Il Cittadino” dell’1 e 2 agosto scorsi si terrà la edizione 2011 del “Gubbio No Borders Italian Jazz Festival” dal sottotitolo “Dove si incontrano i linguaggi” che si svolgerà da sabato 13 a mercoledì 24 agosto.

 È subito chiaro il carattere insito nella natura stessa del festival, quello del dialogo tra generi di arte diversa pur avendo come protagonista il jazz italiano. Un festival, come hanno sottolineato gli organizzatori, all’insegna della sobrietà doverosa in tempi di tagli ed economie, ma di assoluta qualità nelle proposte, tra musica, arti visive, riflessioni. “Gubbio No Borders” si inserisce in un’estate ricca di manifestazioni, ed è resa possibile grazie al decisivo contributo di sponsor privati. Come si è espressa l’Amministrazione comunale è stata concordata “[…] una linea di contenimento nel numero degli appuntamenti che mantengono un livello molto alto e anche alcune novità sostanziali. La sinergia tra pubblico e privato ancora una volta si mostra vincente e indispensabile, così come l’apporto di varie associazioni e il sostegno del Gruppo Sbandieratori, coinvolto nella parte dedicata alla presenza di artisti che hanno rapporti con il nostro territorio. Cornice ideale per questa manifestazione sarà il Teatro Romano, dove si terranno i concerti, con alcuni appuntamenti specifici i altri luoghi”. Il festival, che è giunto alla decima edizione si è avvalso nel tempo di molte collaborazioni e contributi significativi come la ditta Procacci – Prep e il marchio CVR. Quest’anno inoltre, la manifestazione, ha anche ottenuto il patrocinio del Lions Piazza Grande e del Rotary Club Gubbio attualmente presieduto dalla Sig.ra Lisa Rue Minelli che ha contribuito acquistando un certo numero di biglietti. Vari i partner della comunicazione, quali “Corriere dell’Umbria” e “TRG – RGM”.

Con il programma si parte sabato 13 agosto alle 21 al Teatro Romano con “Special Opening Bandierarte” con gli artisti Lucia Angeloni, Toni Bellucci, Paolo Biagioli, Nello Bocci, Marco Boldrini, Isabella Sannipoli, Marilena Scavizzi, Nello Teodori, Luciano Tittarelli, Gabriele Tognoloni; a seguire Graziano Brufani Quartet in “Passi d’autore”, special guest Mauro Negri. Lunedì 15 agosto, alle 21,30, sempre al Teatro Romano Danilo Rea in concerto con un tributo a Fabrizio De Andrè; mercoledì 17 agosto alle 18, all’ex Refettorio di S. Pietro, anteprima di OICOS “Dalla prima lingua, alla lingua prima” conversazione tra Lorenzo Chiucchiù e Raniero Regni; a seguire alle 21,30, Antonello Salis e Furio Dicastri Duo in “Il vino all’Opera”; domenica 21 agosto, sempre all’ex Refettorio di S. Pietro alle ore 18, anteprima di OICOS “Il piacere del testo - dalla fine all’inizio” con presentazione del libro di Marco Guzzi a cura di Don Angelo Fanucci e della associazione “Il Gibbo”; a seguire alle 21,30 al Teatro Romano concerto di Sellani, Manzi, Moriconi, special guest Fabrizio Bosso; infine, per concludere mercoledì 24 agosto alle ore 21,30 presso il Centro Servizi S. Spirito, OICOS “Mutazioni – il progetto” con Luigi Cimmino, Giulio Giorello, Paolo Rossi.

Biglietteria, sino alle ore 18 presso IAT tel 075 9220693, in via della Repubblica, e dalle ore 20 presso il Botteghino del Teatro Romano. Interi 12,00 euro , ridotti 10,00 euro.

Continua a leggere