×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
IL FESTIVAL DI SAN VENANZO FA "BISSE"

Grande successo, ieri sera del gruppo musicale spoletino

 

In un'atmosfera delle grandi occasioni, con l'entrata prepotente dell'estate, la serata dedicata all'Associazione Culturale "BISSE", ha fatto il pieno di consensi, non deludendo le aspettative di tutti coloro, che da anni seguano l'attività del gruppo musicale e teatrale. Il gruppo, assai numeroso di coristi e musicanti, si è esibito in parte nel tema de "Il viaggio", musiche popolari di tutto il mondo, che spaziano da "Piazzolla" al "Santo Brasiliano, dalle musiche francesi a quelle argentine, al gospel americano e agli spirituals, per passare poi ai canti tradizionali scozzesi. L'ultima parte è stata dedicata alla beet generation, con i Beatles ed i Queen. L'associazione "BISSE", è nata nel 1999 con l'intento di far avvicinare i giovani al teatro, alla musica e a qualsiasi altra forma d'arte, allo scopo di emancipare le loro aspettative e la loro visione della vita. Il primo debutto scenico è avvenuto con "Forza venite gente", di Michele Paulicelli. Successivamente l'impegno si è evoluto con "La buona novella", ispirato all'omologo concept album di Fabrizio De Andrè, per poi passare a "Lu Lozzu", di Gianfrancesco Marignoli e a "Volano le canzoni", tributo a Vincenzio Cerami e Nicola Piovani.

Il presidente dell'Associazione Bisse, Stefano Santoni e il M° Claudio Scarabottini,hanno tenuto a precisare che lo scopo dell'associazione, è stato sin dall'inizio, quello di aggregare i giovani, affinché l'attività artistica, fosse contemporaneamente conoscenza e svago, ma anche un veicolo di valori nel quale riconoscersi. Pubblico numeroso,anche ieri sera, che oltre ad apprezzare la musica e i temi dello spettacolo, ha apprezzato anche l'ottima cucina, con piatti tradizionali, dagli ottimi sapori, curati e ricercati.

Domani il "Festival di San Venanzo", entra nel vivo, con la manifestazione più importante, "Rock in June", che si è guadagnata stima e consenso in tutta la regione, ma che è conosciuta ormai in tutta Italia. Sono infatti più di 50 i gruppi e i cantanti, che si esibiranno da domani sul palco del San Venanzo Festival, con pezzi inediti ed originali. Invitiamo tutti gli appassionati a partecipare, poiché lo spettacolo è assicurato. La premiazione del vincitore avverrà sabato.

Continua a leggere