×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Settimana del nuoto a Città di Castello

Dopo il Meeting Italo Galluzzi arriva il Tifernum Tiberinum 

Si è appena conclusa a Città di Castello la XXVII edizione del Meeting Nuoto Master Italo Galluzzi, l'importante competizione organizzata da Polisport che sabato e domenica ha ospitato 96 società e 700 atleti provenienti da tutta Italia, isole comprese, e da San Marino.




Come ogni anno la gara che ha entusiasmato di più il pubblico e i partecipanti è stata la 1.500 metri, resa particolarmente interessante dalla lunghezza olimpionica della vasca tifernate (50 m).

 

La settimana del nuoto continua a Città di Castello con il Meeting giovanile Tifernum Tiberinum, l'evento organizzato da C.N.A.T. '99 che quest'anno giunge alla XVI edizione. Le gare saranno disputate nelle piscina comunale esterna dal 3 al 5 giugno e sarà possibile assistere gratuitamente a tutte le competizioni.

 

Polisport passa così il testimone a C.N.A.T. '99 per dar vita a un connubio tra i due importanti eventi affinchè siano valorizzati dalla sinergia organizzativa tra le due società e si diano risalto l'uno all'altro.

 

I preparativi per il Tifernum Tiberinum fervono infatti mentre Polisport chiude un'edizione assolata ed entusiasmante del Meeting dedicato a Italo Galluzzi. Gli atleti del Nuoto Bastia hanno avuto la meglio sui padroni di casa di Polisport Città di Castello, al terzo posto Eschilo fitness di Roma, quarto il Centro Nuoto Flaminio di Gualdo Tadino, quinto posto per il Vela Ancona, sesto il Rinascita Team Romagna.

Quest’anno il meeting ha visto un livello qualitativo molto elevato con ben 5 record italiani battuti: Monica Breetsch della Polisportiva Comunale Riccione cat.M65 ha colto due record italiani nei 1500 stile libero in 26’26”36 e nei 200 stile libero in 3’14”89; Soro Monica dell’Europaradise di Roma cat.M40 nei 200sl in 2’10, Rico Rolli de Bastia M45 nei 50 rana in 29”92; Osvaldo Bertuccelli del Versilianuto cat.M75 nei 50 rana in 42”56. Record italiano anche per la mi staffetta mista 4x50 disputata dal Bastia con Lucia Mezzopera, Albena Popova, Rico Rolli, Claudio Berrini.

 

L'appuntamento con il nuoto tifernate è rinnovato a venerdì 3 giugno alle 9:30 con il Meeting Tifernum Tiberinum, tutti i cittadini e gli appassionati di nuoto sono invitati a partecipare numerosi a queste tre giornate di sport che animeranno gli impianti e il parco per tutto il prossimo fine settimana.

Continua a leggere