×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Fanta City 2011

(ASI) L’8 aprile è iniziato a Perugia il Fantacity, evento che ha accompagnato grandi e piccini attraverso un mondo ricco di attività creative, danza, musica, arte e giochi di ogni genere.

 

Una particolare attenzione è stata comunque rivolta ai temi di attualità oggigiorno fondamentali come l’attenzione e il rispetto per l’ambiente, è infatti intervenuto nella prima giornata del festival Roberto Bertini, assessore al Turismo e all’ambiente della provincia di Perugia, che ha portato sotto l’attenzione dei riflettori le potenzialità delle energie rinnovabili, la green economy e l’importanza del bio alimentare. Il festival ha visto la partecipazione di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, come ad esempio il noto regista Silvio Muccino, che oggi pomeriggio terrà alle 15 e 30 un incontro con il popolo del fantacity alla sala dei notari.

Nella giornata di ieri invece, all’opera tanti giovani artisti impegnati nel Contemporary Art Project, ovvero nella riproduzione in chiave moderna di alcune tra le più importanti opere di famosi artisti quali Matisse, Picasso e Mirò, tra il divertimento generale.

Infine, questa sera si terrà alle 18 e 30 il concerto di chiusura, un caloroso saluto per il popolo del Fantacity che anche quest’anno ha risposto positivamente e con grande partecipazione all’evento.

Continua a leggere