×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Rai. Pardi: successo per Fazio e Saviano, qualita' e cultura pagano

(ASI)"Se dovessimo applicare il metro berlusconiano del plauso popolare, allora potremmo dire che gli italiani adorano vedere in tv Fazio e Saviano": lo afferma il capogruppo dell'Italia dei Valori nella Commissione di vigilanza sulle telecomunicazioni, Francesco "Pancho" Pardi, riferendosi allo straordinario successo ottenuto ieri dalla trasmissione "Vieni via con me", che ha registrato ascolti record: oltre nove milioni di spettatori, più di 20 milioni di contatti e una media share del 30,21%.

 

"Sono i numeri a respingere al mittente tutte le critiche insulse e livorose che continuano a brulicare tra i malpancisti. Il successo senza precedenti della trasmissione - sostiene Pardi - dimostra ancora una volta che qualità e cultura pagano, anche in termini economici tanto cari al direttore generale Masi, e restituiscono alla Rai il lustro di tornare ad essere una grande istituzione culturale".

"Tutti noi telespettatori dovremmo quindi ringraziare gli autori e la redazione per aver resistito a bordate e logoramenti continui da parte dello stesso Masi e degli altri interessati detrattori, riuscendo così a consegnarci una testimonianza civile, alta e dignitosa del nostro Paese. Un'altra conferma del fatto - conclude Pardi - che per il futuro della Rai è meglio se Masi se ne torna a casa".

Continua a leggere