×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Maltempo: Sette vittime in Liguria e Toscana

(ASI) Sale a sette il numero delle vittime delle alluvioni che ieri si sono abbattute sul versante ligure-toscano. Oggi Monterosso i vigili del fuoco hanno estratto dai detriti un altro corpo sommerso dal fiume di fango provocato dal forte maltempo.

 

Mentre le ricerche dei dispersi continuano senza sosta rimangono in centinaia gli sfollati. Anche le comunicazioni rimangono difficili: oltre alle strade chiuse i ripetitori telefonici sono stati gravemente danneggiati.

"Sto seguendo in contatto con le autorità locali, il capo della Protezione civile Franco Gabrielli, i prefetti di La Spezia e Massa Carrara l’evolversi della grave situazione che si e’ determinata in alcune aree della Liguria e della Toscana a causa delle persistenti e forti precipitazioni delle ultime ore".

Sono le parole del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, con le quali ha commentato la grave situazione. "Posso garantire - ha aggiunto il ministro - che il governo assumera’ tutti i provvedimenti del caso appena conosciuta e verificata la reale consistenza dei danni che si sono registrati. Desidero, intanto, inviare alle famiglie delle persone scomparse in questa tragedia il piu’ sentito cordoglio e ringraziare i soccorritori che stanno agendo con tempestivita’ e professionalita’ per aiutare le popolazioni colpite".

Continua a leggere