IMG 20191119 WA0005(ASI) Si e’ svolto un incontro tra la segreteria tecnica del Sottosegretario di Stato per i Rapporti con il Parlamento Gianluca Castaldi, coordinata dal dott. Nicola Dario, e gli esperti di Re Mind Filiera Industriale e Manifatturiera Immobiliare, alla presenza del presidente Re Mind Paolo Crisafi.

Nel corso della riunione sono stati trattati i temi di sicurezza degli immobili e del territorio anche alla luce delle recenti calamità che hanno colpito Venezia e Matera. Oltre alle misure dettate dalle emergenze, si continueranno a pianificare possibili interventi di messa in sicurezza del territorio e delle città ipotizzando di sensibilizzare l'Europa, visto anche che Matera è capitale europea della cultura, affinche' sia sempre più solidale con l'Italia, per stanziare fondi per limitare il più possibile i rischi data la situazione creatasi.
Sono, quindi, stati declinati i temi della sicurezza: dalla impiantistica degli ascensori a quella tecnica nel suo complesso nella considerazione che e’ prioritaria la sicurezza delle case, degli uffici, dei condomini e delle città’ in generale. Sono stati infine ulteriormente approfonditi i temi della finanza immobiliare relativi ai fondi immobiliari, alle siiq e alle sicaf, che, unitamente alle tematiche delle piccole e medie imprese e del comparto manifatturiero immobiliare, potranno essere oggetto di attenta analisi per il possibile accoglimento anche nel corso della manovra e nei prossimi provvedimenti.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.