Scuola: Lega, encomio a studenti Istituto Don Bosco Verona campioni robotica spaziale. Orgoglio Veneto

Istruzionelega(ASI) Roma – “Bravissimi i nostri ragazzi veronesi che si sono aggiudicati il podio mondiale nella robotica grazie all'invenzione di una lavatrice spaziale. Questi 8 studenti del team IDB Tech-No-Logic dell’Istituto salesiano Don Bosco di Verona sono per tutti noi un esempio di eccellenza scolastica a livello internazionale e fonte di estremo orgoglio per l’intera regione.

Il nostro plauso va ovviamente a questi giovani ma anche ai docenti ed alle loro famiglie per aver sostenuto i ragazzi in un progetto così ambizioso. La scuola veneta è sicuramente all'avanguardia perché si basa sulla formazione dei giovani, sull'innovamento con uno sguardo continuo all'aspetto aziendale ed a quello occupazionale. Questo governo appoggia e supporta la scuola italiana grazie alle numerose attività messe in atto dal ministro Bussetti e questo traguardo è la prova che la sinergia con il territorio porta a ottimi risultati. Alessio, Beatrice, Camilla, Filippo, Maddalena, Paolo, Pietro e Pietro grazie, siete l’orgoglio del Veneto”.

 

Così in una nota i deputati veneti della Lega Angela Colmellere, Ketty Fogliani e Germano Racchella, componenti delle Commissione Istruzione alla Camera.

Continua a leggere