Comunità Ebraica; Acli Roma: "Congratulazioni a Dureghello, portiamo avanti nostra collaborazione per una città capitale del dialogo interreligioso"

acli(ASI) "A nome di tutto il Sistema ACLI di Roma vogliamo porgere le nostre congratulazioni a Ruth Dureghello, confermata presidente della Comunità Ebraica di Roma".

 

È quanto dichiarano congiuntamente Lidia Borzì e Luca Serangeli, rispettivamente presidenti delle ACLI di Roma e dell'Unione Sportiva ACLI Roma.

"Con la comunità in questi anni - aggiungono - abbiamo avviato una collaborazione proficua a 360°, che va dall'impegno nel sociale all'ambito sportivo. Tutto nel segno di un dialogo interculturale e interreligioso per costruire una comunità accogliente e solidale nel segno della tolleranza e del rispetto. Un impegno comune e fondamentale per ricominciare a tessere i legami sociali nella nostra città, che vive difficoltà sempre maggiori e ha quindi sempre più bisogno dell'impegno quotidiano e della collaborazioni di tutti coloro che ne hanno a cuore le sorti".

Continua a leggere