Firmato il Protocollo d’Intesa (Memorandum) tra i Costruttori Iblei di ANCE e i colleghi maltesi di MDA (Malta Developers Association)
anceragusa1(ASI) Firmato il 31 agosto 2018 presso la sede di Viale dei Platani a Ragusa, il Protocollo d’Intesa (Memorandum) tra i Costruttori Iblei di ANCE e i colleghi maltesi di MDA (Malta Developers Association). “Poniamo grandi aspettative da questa collaborazione vocata allo sviluppo ed al lavoro e che si pone l’obiettivo di creare occasioni ed opportunità di business attraverso la rete che oggi mettiamo a fattor comune. Desideriamo ringraziare i nostri Onorevoli regionali, Stefania Campo e Orazio Ragusa (l’Onorevole Marialucia Lorefice, Presidente della Commissione per gli Affari Sociali della Camera, data la sua impossibilità ad intervenire, ha fatto pervenire una nota di saluto che è stata molto apprezzata da tutti gli intervenuti) il Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, ed il suo Assessore, Giovanni Giuffrida, il Sindaco di Chiaramonte, Sebastiano Gurrieri, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pozzallo, Rosario Agosta, il Presidente di Sicindustria sede di Ragusa, Leonardo Licitra, il Presidente di Sicilesco, Marco Anfuso, che hanno partecipato all’evento e che, con i loro interventi, hanno conferito alla cerimonia il valore aggiunto della rappresentanza delle Istituzioni pubbliche e private.
Di particolare interesse la relazione del Presidente di MDA, Sandro Chetcuti, che ha presentato dati, prospettive ed idee di investimento nel nostro territorio e le opportunità oggi presenti nell’Isola dei Cavalieri; di taglio prettamente Istituzionale, invece, quello dell’Onorevole Segretario di Stato Clifton Grima che ha portato i saluti del Governo maltese e l’altro, squisitamente tecnico del Presidente dell’Autorità di Pianificazione maltese, Johann Buttigieg, che ha parlato di velocità delle decisioni, di burocrazia snella e di sostegno ai progetti di investimento a Malta. I lavori, prima della cerimonia della firma, sono stati chiusi del Presidente dei Giovani Imprenditori di ANCE Ragusa, Alessandro Taranto, che è stata la vera testa d’ariete ed il promotore della partnership ibleo-maltese.”. Lo dichira in una nota  Il Presidente di ANCE Ragusa Geom. Sebastiano Caggia.

Continua a leggere