×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Operazione antimafia in Liguria, 12 arresti

(ASI) "Sono in tutto12 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del tribunale di Genova, su richiesta della locale Procura distrettuale antimafia, nelle province del capoluogo ligure, Imperia e La Spezia, eseguite oggi dai Carabinieri del Ros nei confronti di altrettanti indagati per associazione di tipo mafioso, ritenuti gli esponenti di vertice di proiezioni delle cosche della 'ndrangheta reggina in Liguria".

 

Così, tramite un comunicato, il Ministero dell'Interno dà la notizia dell'operazione eseguita oggi, nelle province di Genova, Imperia e La Spezia, dai Carabinieri del Ros.

«Un’operazione di eccezionale importanza, perché vengono colpiti duramente gli affari della ‘ndrangheta anche fuori del proprio territorio naturale». Questo il commento del sottosegretario all’Interno Sonia Viale che, in una nota, si è congratulata con il comandante provinciale dei Carabinieri di Genova, con la magistratura del capoluogo ligure e la Procura distrettuale antimafia.

"I provvedimenti scaturiscono da una manovra di contrasto, avviata nel 2008, che ha documentato le dinamiche associative a Genova, Lavagna (Ge), Ventimiglia (Im) e Sarzana (Sp) che operavano sull'intero panorama ligure sotto il coordinamento criminale del capolocale di Genova Domenico Gangemi.

Continua a leggere