Incidente sul torrente Raganello a Civita di Castrovillari (Cosenza). La Federazione Italiana Rafting precisa: "Nessuna attività di rafting sul Raganello"

(ASI) "A fronte di quanto erroneamente pubblicato da alcuni organi di stampa la Federazione Italiana Rafting precisa che l’attività in cui erano impegnate le persone coinvolte dell’incidente sul Torrente Raganello NON è il RAFTING ma si trattava di discesa a piedi del torrente.

 

La Federazione Italiana Rafting precisa inoltre che nessuna organizzazione facente parte della Federazione Italiana Rafting che opera nella zona è coinvolta nel tragico incidente. Dette organizzazioni infatti non praticano alcuna attività di rafting sul Torrente Raganello, sul quale per la sua conformazione naturale, incassato com’è nelle gole, non è possibile praticare la discesa fluviale in gommone.

Tanto si deve per evitare malintesi e confusioni tra attività come il RAFTING e altre come la discesa a piedi di torrenti, gole e forre denominata torrentismo". E' quanto dichiara in una nota la Federazione Italiana Rafting

Continua a leggere