Perugia. Da oggi il portale turismo e cultura del Comune parla anche russo

DSC 3188(ASI) PERUGIA - Presentato nella tarda mattinata di oggi, presso la Sala della Vaccara, dall'Assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Teresa Severini, e dal Direttore Amministrativo della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia, Catia Caponecchi, è da oggi ufficialmente on-line il nuovo portale turismo e cultura dell'ente pubblico.


«E' una finestra sul mondo per la città di Perugia», una città densa di tesori storico-artistici ma anche «una città viva, con quattro università e istituti di alta formazione», che «ha bisogno di farsi nuovamente conoscere», ha sottolineato l'Assessore Severini, precisando l'importanza della comunicazione nel processo di sviluppo dell'attrattività del territorio. Il russo si aggiunge così all'inglese e al cinese tra le lingue disponibili sul portale del Comune, un percorso di miglioramento avviato dalla Giunta nel 2015.
Catia Caponecchi ha spiegato in sintesi il percorso di costruzione del portale, nato dall'esigenza di creare un ponte con la Russia e i Paesi russofoni, non solo per quanto riguarda i flussi turistici. «Abbiamo notato un incremento dei ragazzi interessati allo studio della lingua russa negli ultimi anni - ha osservato la Caponecchi - perché hanno trovato un riscontro diretto nel mondo del lavoro», con particolare riferimento all'economia e al commercio verso la Russia.

600

ComunePerugia0

ComunePerugia2

Continua a leggere