innomeolio(ASI) Le battaglie per il prodotto simbolo della dieta mediterranea, i grandi successi e le forti resistenze, le opportunità per la produzione Italiana ed i rischi della contraffazione e della mancanza di trasparenza ma anche le nuove sfide con l’arrivo dell’olio nuovo, in una annata del tutto anomala dal punto di vista climatico.

Tematiche che sono al centro della presentazione del volume “IN NOME DELL’OLIO ITALIANO”, “Il Castello Edizioni”, di Colomba Mongiello, componente della Commissione permanente XIII Agricoltura della Camera, prima firmataria della legge “Salva Olio” e protagonista di norme, emendamenti, interrogazioni e relazioni dedicate all’extravergine di oliva, che sarà presentato martedì 7 novembre in Via XXIV Maggio 43 a Roma, nella Sala Consiglio di Palazzo Rospigliosi, sede della Coldiretti.

Una occasione per riflettere sui primati dell’extravergine Made in Italy, sulla necessità di difenderli e dare un contributo alla valorizzazione di un prodotto radicato sul territorio, determinante per l’occupazione e l’economia.

Insieme all’autore interverranno Gian Carlo Caselli, Presidente Comitato Scientifico Fondazione “Osservatorio Agromafie” che ha scritto la prefazione del libro e Roberto Moncalvo, Presidente di Coldiretti.

“IN NOME DELL’OLIO ITALIANO"

Domani, martedì 7 novembre alle ore 17

Sala Consiglio, Palazzo Rospigliosi, Via XXIV Maggio a Roma

innomeolioitaliano

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.