Alassio: un fiore all’occhiello nell’hospitality Management the Mantellassi Family

matassifamily(ASI) Chi arriva da Genova o dalla frontiera francese e si avvicina alla provincia di Savona non può non fermarsi all’Hotel Toscana di Alassio. Struttura gestita dal 1934 dalla famiglia Mantellassi e per essa dalla General Manager , Valentina Mantellassi.


Prova come le nuove generazioni, facendo tesoro della esperienza familiare e professionale nonché della illuminata governance della “mission” ha saputo coniugare al massimo , prezzi, competivita’, rapporti umani ed economia.
La famiglia MANTELASSI ha saputo riconvertire il passato in una struttura di altissimo livello con Spa, Wellness, Fitness, da un lato e “family hotel” dall’altro sempre a disposizione delle esigenze di ogni target di cliente, dal business al leisure , dall’”otium” alla famiglia.
Il “centro benessere” (il Sogno di Adelasia) è un’oasi di armonia con sauna e tutte le applicazioni per i percorsi di docce emozionali, idromassaggio, “nido d’amore”.
Quello che piu’ mi ha catturato alla attenzione è lo spazio per i bambini, il “family hotel” ove la famiglia ed i bambini trovano degli spazi ad hoc dedicati con ampie Sale giochi, che fanno la felicita’ dei baby supporters!
Naturalmente oltre alla bonta’ e signorilita’ della struttura cio’ che bisogna evidenziare è la “professionalita’” nella comunicazione ed accoglienza del personale.
L’impatto visivo per la Hall ed i dipinti esposti nonché la dolcezza, la simpatia da parte dello staff rendono immediatamente a proprio agio il cliente che entrando in simbiosi con la struttura e l’eleganza e l’accattivante presenza del personale al front-office assapora la tranquillita’ della casa domestica.
Tale struttura è adibita anche a “entertrainment” e “meeeting congress” dando spazio alla possibilita’ di diversificare l’offerta alberghiera, coniugando riservatezza, familiarità, business e leisure .

Mauro Norton Rosati di Monteprandone - Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere