La tensostruttura per la comunità e i giovani di Norcia: la risposta della Fondazione EY Italia Onlus all’emergenza del terremoto del Centro Italia

eyfondazioneirtalia(ASI) Norcia - Una palestra, un cinema, una piazza coperta, un luogo di incontro, tutto questo è la nuova tensostruttura  che sarà inaugurata il 19 maggio la Norcia con il sostegno della Protezione Civile e del Miur, realizzata grazie al contributo della Fondazione EY Italia Onlus per i ragazzi di Norcia.

Fondazione EY Italia Onlus ha ritenuto opportuno, coerentemente con la propria mission, assumere un ruolo concreto a favore dei giovani più in difficoltà che vivono nei territori colpiti dal terremoto. A tal fine, a settembre 2016, ha avviato una specifica raccolta fondi, coinvolgendo tutto le persone di EY Italia.

La struttura, costruita grazie alla donazione di Fondazione EY, permetterà alla comunità di Norcia, ed in particolare agli adolescenti e ai bambini che hanno perso qualsiasi punto di riferimento dopo il terremoto, di usufruire di uno spazio a loro dedicato, punto di incontro e di relazione quando non sarà possibile stare all’aperto.

La tensostruttura potrà, infatti, essere adibita a palestra per le scuole; potrà essere utilizzata come sala per proiezioni e come spazio per altre attività ricreative.

Il progetto, nato dall’esigenza di rispondere concretamente alle priorità del territorio, è frutto di una proficua collaborazione nata dopo le scosse del 30 ottobre 2016, tra la Fondazione EY Italia Onlus con i rappresentanti del Miur, la Protezione Civile e la Cooperativa Sociale "L'Incontro" che opera sul territorio della Valnerina dal 1985.

Prima delle festività natalizie, una delegazione della Fondazione EY si è recata a Norcia per concordare con Rosella Tonti, dirigente scolastico responsabile di Norcia e Michela Bovi Resp. Area Minori, e Gabriella Stramaccioni, punto di collegamento del MIUR-Direzione generale dello studente nella zona di Norcia, il progetto più adatto.

La realizzazione della tensostruttura in tempi così rapidi è stata possibile possibile, quindi, grazie all'aiuto dei diversi collaboratori, con i quali Fondazione EY Italia Onlus è stata costantemente in contatti in questi mesi.

“Anche a Norcia verrà riconfermato il costante impegno della nostra Fondazione EY Italia Onlus a favore di specifici progetti sul territorio per i giovani più bisognosi -commenta Donato Iacovone, AD di EY Italia che interverrà il 19 maggio all’inaugurazione. Grazie al contributo delle nostre persone, siamo riusciti a realizzare questa struttura polifunzionale per permettere così ai ragazzi delle zone colpite dal terremoto, di potere avere un punto di riferimento dove ritrovare un po’ di normalità.

===============================================================================================

eyitalyEY è leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. La nostra vision e i servizi di qualità che offriamo sostengono la fiducia nei mercati dei capitali e nelle economie di tutto il mondo. Coltiviamo una leadership di successo che lavora compatta affinché le nostre promesse diventino realtà. Crediamo di avere un ruolo fondamentale nel costruire un mondo del lavoro migliore per le nostre persone, i nostri clienti, le nostre comunità.

EY indica l’organizzazione globale e può riferirsi a una o più “Member Firm” di Ernst & Young Global Limited, ciascuna delle quali è un’entità legale autonoma. Ernst & Young Global Limited, una “Private Company Limited by Guarantee” di diritto inglese, non presta servizi ai clienti. Per ulteriori informazioni: www.ey.com

Continua a leggere