Progetto di assistenza domiciliare in favore di utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici

(ASI) E’ aperto il nuovo Bando di assistenza domiciliare Progetto Home Care Premium 2017, un programma per il sostegno alla non autosufficienza rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici e ai loro parenti di primo grado, che ne finanziano la gestione con un contributo sulla retribuzione o sulla pensione.

Si tratta di un contributo economico per il rimborso delle spese sostenute per l’assunzione di un badante in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili. E’ prevista inoltre l’erogazione di servizi di assistenza alla persona domiciliare ed extra domiciliare.

Possono beneficiare i dipendenti pubblici iscritti al Fondo “Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali”, i loro parenti e affini (genitori, figli, suoceri), i pensionati, i vedovi.

Il Bando è consultabile sul sito dell’INPS – “www.inps.it” Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi.

La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente, esclusivamente per via telematica.

La procedura per l’acquisizione della domanda è attiva dalle ore 12,00 del giorno 1/03/2017 fino alle ore 12,00 del giorno 30/03/2017.

Ogni ulteriore informazione sul bando è reperibile sul sito www.inps.it o al numero verde 803.164 (da telefono fisso 06.164.164).

Continua a leggere