×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
BIRMANIA – Democratic Karen Buddhist Army e Karen National Liberation Army insieme contro l’esercito birmano.

(ASI) SCONTRI - Sembrerebbe che il quartier generale della quinta Brigata del D.K.B.A. – Democratic Karen Buddhist Army – sia stato colpito da un potente attacco da parte dei militari birmani.

 Le notizie non riferiscono se il campo base è stato completamente distrutto. Il comandante della quinta Brigata, Saw Lar Pw, al comando di circa 1500 combattenti, nei mesi scorsi si era opposto al diktat del governo di Rangoon è negli ultimi giorni aveva ingaggiato uno duro scontro a fuoco con i militari della giunta nelle zone della cittadina di Myawadd e nella zona delle Tre Pagode. Intanto, l’Esercito di Liberazione Karen, che negli ultimi giorni ha stretto un accordo con il D.K.B.A. per combattere l’invasore birmano, sta fornendo concreto supporto a Saw Lar Pw e nel distretto di Dooplaya, le Special Black Force – i corpi speciali del Karen National Liberation Army – si sono portate a ridosso delle basi militari birmane.

 
RIFUGIATI – Le autorità thailandesi hanno detto che, quasi tutti i ventimila rifugiati arrivati un Thailandia in questi giorni, hanno fatto rientro in Birmania.

                                                                                                                                                                                                                        ELEZIONI – Il regime di Rangoon ha dichiarato di aver vinto le elezioni con l’80% dei voti. Dall’opposizione continuano ad arrivare accuse di elezioni manipolate.

Continua a leggere