×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Estero.Esplode in volo un motore di un A380, tutti salvi i passeggeri
(ASI) Nonostante le varie attenzioni si siano concetrate  principalmente verso i vari casi di terrorismo che si sono recentemente manifestati all'interno degli aerei e relativi a pacchi  indirizzati alle segreteria dei maggiori politici europei, quello che emerge nell'ultimo problema Mverificatosi all'interno degli aerei è che non è stato un ordigno la causa dell'esplosione sul Airbus A380 della Quantas Airways di oggi. Il velivolo, diretto a Sydney, è stato costretto, per un esplosione in volo di un motore, ad un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Singapore, generando momenti di panico per 459 passeggeri a bordo.
L'incidente è considerato uno dei più seri subiti dagli A380, i più grandi velivoli passeggeri per scopi commerciali, obbligando la compagnia Quantas Airways a sospendere tutti i voli con questi mezzi.
L'Air France, Lufthansa ed Emirates, nonostante il grave incidente, continueranno ad usare gli A380 in loro possesso definendoli sicuri visto anche che la BEA, agenzia francese che indaga le cause degli incidenti aerei, ha sostenuto cheil motivo non è strutturale, bensì causata da un guasto ad un vano del motore.

Continua a leggere