La settima missione umanitaria di Solidarité Identités Onlus in Siria

solidsiria copy(ASI) La settima missione umanitaria di Sol.Id. in Siria è dedicata interamente alle Comunità cristiane del Levante, in particolare a quella che fa riferimento alle suore francescane missionarie del Memoriale di San Paolo nel quartiere Tabbaleh a Damasco.

 

La comunità di suore fa parte della più ampia missione dei francescani in Medio oriente della Custodia Terrae Sanctae, in prima linea nel supporto non solo ai cristiani ma a tutta la popolazione siriana vittima degli attacchi terroristici e dei gravissimi disagi causati dalla guerra.

chiesasiriaIl Santuario di San Paolo sorge nel punto esatto della sua famosa conversione sulla strada di Damasco ed è oggi punto di riferimento, grazie al lavoro incessante di Suor Yola Girges e Padre Raimondo Girgis, di tutta la popolazione dei quartieri limitrofi di Jamarana Ein Tarma (Ghouta est) pesantemente colpiti dai terroristi.

"Grazie all'impegno di Sol.Id., il centro missionario da cui dipende un asilo con più di 150 bambini, ha ricevuto nuove attrezzature per l'inizio della nuova stagione scolastica e sono già in fase di realizzazione l'ampliamento del parco giochi e soprattutto il sostegno economico annuale che permetterà la frequentazione scolastica ai bambini delle famiglie più povere. Sostenere Sol.Id significa aiutare le comunità cristiane e dare la possibilità a tutti i siriani di ricostruire un futuro nella propria terra". Dichiara in una nota di  Solidarité Identités Onlus

solidsiria1

Continua a leggere