Kabul, aumentano feriti attentato. Trump: “Attuare misure drastiche contro talebani”

TRUMP ASI copy copy copy(ASI) Il ministero della Sanità afghano ha aggiornato il tragico bilancio dei feriti, del terribile attentato di ieri mattina in una zona affollata del centro di Kabul, portandolo da 163 a 191.

Il dicastero ha specificato che molti di loro sono in gravi condizioni e ciò potrebbe aggravare il numero dei morti che è fermo, al momento, a 95.

L’attacco è stato condannato, nelle ultime ore, dal ministro degli Esteri italiano Angelino Alfano e da Donald Trump. Il presidente americano ha ribadito l’impegno di Washington a rendere stabile il paese e ha invitato la comunità internazionale ad adottare “misure drastiche” contro i talebani, che hanno rivendicato l’azione ostile, ma anche nei confronti di “chi li sostiene”.

Durissima presa di posizione del Comitato internazionale della Croce Rossa che ha espresso il proprio sdegno per l’utilizzo, da parte degli autori della strage, di un’ambulanza. L’ente ha definito così la scelta di questo mezzo, per nascondere l’esplosivo, “una violazione del Diritto umanitario internazionale”.                                                                                                        

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere