profbassiouni(ASI) Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa del Professor M. Cherif Bassiouni, una delle figure più significative a livello mondiale del diritto internazionale e del dialogo interculturale.

Col Prof. Bassiouni la comunità internazionale perde il padre del diritto penale internazionale, un convinto sostenitore della Corte Penale Internazionale e un grande esperto di crimini di guerra e di violazioni dei diritti umani al servizio delle Nazioni Unite.  

Nel ricordare l’importante collaborazione che nel corso degli anni la Farnesina ha sviluppato con l’eminente giurista e con l’Istituto Superiore  Internazionale di Scienze Criminali di Siracusa (ISISC) di cui era stato il fondatore, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale desidera riaffermare il suo impegno affinché l’eredità del Professor Bassiouni venga preservata e continui ad essere fonte di ispirazione per il dialogo e la pace fra i popoli.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.