starace.jpg(ASI) L'Ambasciatore italiano a Tokyo Giorgio Starace ha incontrato i ricercatori italiani in Giappone. Lo rende noto un post pubblicato sulla pagina Facebook della nostra Ambasciata, in cui si annuncia: “Robotica, fisica nucleare, biologia, ICT e tanto altro ancora: presto nascerà una associazione per lavorare ancora di più e meglio insieme!”.

“La cooperazione scientifica tra Italia e Giappone è un settore di enorme interesse per entrambi i Paesi. L’Italia, in particolare, fruisce dell’alto grado di specializzazione del settore tecnologico giapponese, che eccelle in ambito internazionale” si legge sul sito dell’Ambasciata nella sezione dedicata alla Cooperazione scientifica. I settori in cui la cooperazione tra Italia e Giappone è più attiva sono: la scienza di base (fisica e astronomia); le scienze della vita; le nanoscienze; la robotica; lo spazio; l’Ict.

Fonte e foto: www.esteri.it

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.