×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Libia: vertice Onu si riunisce a Ginevra

(ASI) Dopo l'approvazione della risoluzione 1970 per sanzionare il regime del Colonnello Gheddafi, oggi il Consiglio dei diritti dell'uomo dell'Onu si è unito di nuovo a Ginevra per discutere la grave situazione libica.

 

Al vertice di oggi parteciperanno anche il Segretario di Stato statunitense, Hillary Clinton, il ministro degli Esteri italiano Frattini e quello russo Sergei Lavrov, l'Alto funzionario per le politiche estere dell'Ue, Catherine Ashton e il nuovo capo della diplomazia iraniana, Ali Akbar Salehi.

"E' molto importante agire insieme per avere il massimo del risultato''- ha affermato l'Ashton che ha aggiunto - "Le sanzioni internazionali contro la Libia devono essere ''precise per essere veramente efficaci''.

I provvedimenti approvati prevedono il congelamento dei beni del rais e di alcuni suoi familiari, l'embargo alle vendite di armi e il probabile coinvolgimento della Corte penale internazionale dell'Ajaper i crimini contro l'umanità perpetrati dal Rais verso la popolazione.

Continua a leggere