×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
ONU: Riprendono gli aiuti per Haiti

(ASI) Mentre il segretario generale degli affari umanitari delle Nazioni Unite, Valerie Amos, sarà in visita martedì ad Haiti per una visita di due giorni, le agenzie delle Nazioni Unite continuano a distribuire le risorse umane e materiali per la lotta contro l'epidemia di colera che ha avuto inizio a fine ottobre nel paese.

"Ad oggi, 36 centri di trattamento del colera sono già stati allestiti, a livello nazionale più di 61 unità di trattamento della malattia già operativi e molte altre saranno costruite", ha detto lunedi l'Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA ) in un comunicato stampa.
"C'è bisogno di medici d'urgenza, infermiere, sistemi per il trattamento acqua, pastiglie di cloro, sapone e sali reidratanti per via orale e le tende per centri di trattamento colera", ha affermato dell'OCHA.
A seguito delle violenze che recentemente scoppiata a Cap-Haitien, Nigel Fisher, coordinatore degli aiuti umanitari per Haiti, ha indicato che, dopo l'interruzione, gli aiuti sono ripresi dal fine settimana e la situazione è calma. Le squadre del Programma alimentare mondiale (PAM) e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sono già stati in grado di riprendere le loro attività, compresi i voli per consegnare gli aiuti umanitari, ha affermato l'OCHA

Continua a leggere