(ASI) «Il TTIP, l'accordo di partenariato sul libero scambio e gli investimenti tra Ue e Usa di cui Renzi ha parlato a Strasburgo, rappresenta una gravissima minaccia per l'Italia, la sua sovranità politica ed economica, i suoi prodotti di qualità e i suoi interessi strategici nazionali.

Così come è stato concepito finora, l'accordo mette seriamente a rischio la nostra sicurezza alimentare e sanitaria e sarebbe contrario alle norme europee e nazionali. Firmare a scatola chiusa un trattato di questa portata per la nostra economia e per il futuro dell'Europa senza che i Parlamenti nazionali e quello europeo abbiano la possibilità di discuterne ampiamente e in modo approfondito sarebbe l'ennesimo atto contro l'Italia. Renzi non deve chiedere di accelerare i negoziati ma pretendere che l'accordo sia rimesso completamente in discussione. Il Governo inizi a far valere e a difendere i nostri interessi nazionali e la smetta di fare il servo sciocco di qualcun altro».

È quanto dichiarano Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, e Carlo Fidanza, componente dell'Ufficio di Presidenza di FdI-An.


Redazione Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.